Escursioni e relax dolomiti

La tua vacanza nel cuore delle dolomiti


Escursioni e relax dolomiti

Escursioni e relax nelle dolomiti

 

Immersa nel verde dei boschi e protetta dai maestosi gruppi del Pelmo, del Civetta e del Mezzodì, la Val di Zoldo è un angolo incontaminato nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, ricco di natura e tradizione.

Punto di partenza per innumerevoli escursioni per tutti i livelli, dalla passeggiata lungo il torrente Maè alla scalata al Monte Civetta, la Val di Zoldo, ancora estranea al turismo di massa, regala sensazioni uniche nel suo genere come natura incontaminata e panorama mozzafiato.

Le attività da svolgere non mancano, e oltre a rilassanti passeggiate nei boschi, escursioni nei rifugi alpini e arrampicate sulle pareti delle bellissime montagne che la circondano, ci si può divertire ed emozionare con passeggiate a cavallo nella val di Pecol, raggiungere il S’un Paradis noleggiando E-bike, visitare malghe dove si possono assaggiare e  acquistare formaggi e salumi tipici.

A pochi chilometri musei storici e naturali raccontano le gesta dei militari alpini durante la grande guerra, dell’uomo di Mondeval, della nascita dei chiodi in valle.

Il Consorzio di promozione turistica di Val di Zoldo organizza molte attività come il camminazoldo e per i più piccini ogni giorno da luglio ad agosto attività sempre diverse e studiate appositamente per far divertire i nostri bimbi con la settimana verde del bambino .

Alcune delle splendide passeggiate : Baby trekking da Costa al Mas di Sabe , Pian del Crep , Spiz Zuel , Verso le Sorgenti del Maè , al rifugio Città di Fiume .

Se siete “avventurosi” e volete mettervi alla prova con pareti da scalare e raggiungere vette a 3000 metri le nostre guide alpine faranno al caso vostro.

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao sono Paolo